Università Telematica E-CAMPUS

L’Associazione Nazionale per l’Assistenza ai Finanziari e Pubblici Dipendenti dello Stato e Parastato, ANAfi, con le sue azioni di orientamento, assistenza, didattica e tutoraggio all’Università Telematica E-CAMPUS, mette a disposizione degli associati, il proprio know-how, svolgendo attività informative puntuali e attivando processi di ordine organizzativo, gestionale e strategico tali da garantire la massima diffusione dei progetti e dei programmi didattici, educativi e formativi, facendo conoscere il funzionamento del sistema universitario online e della piattaforma didattica E-CAMPUS, secondo i principi di equità, correttezza e trasparenza. Ogni corsista quindi, può contare sulla consulenza gratuita di nostri esperti dell’orientamento e della formazione. Sapere chi sei e dove vuoi andare è la premessa per il successo dei tuoi progetti. Supportiamo ed incentiviamo le persone a raggiungere i propri obbiettivi attraverso un corretto percorso di crescita professionale, definendo e trasferendo quelle conoscenze e competenze necessarie per affrontare in modo adeguato il mondo del lavoro, pubblico e privato. Proponiamo soluzioni di formazione con elevato standard  di qualità e flessibilità, offrendo molteplici canali e tipologie: dai Corsi di Laurea ai Corsi Post-Laurea e Post-Diploma, dai Corsi di Alta Formazione ai Corsi di Aggiornamento, dalle Certificazioni alle qualifiche professionali. Una selezionata e qualificata partnership fa della nostra Associazione il luogo giusto per progettare il tuo futuro e tenere vivo il tuo presente. L’ANAfi persegue la propria mission aziendale in sinergia con Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, ITS e Centri di Formazione Pubblici e Privati, Istituti di Ricerca, Associazioni Culturali, Fondazioni, etc. accreditati.

Svolgiamo attività di supporto all’Università Telematica ECAMPUS con azioni integrative di orientamento ai percorsi didattici e informative sull’utilizzo della piattaforma elearning, nonché nell’organizzazione di esami, di progetti, educativi e formativi di ECAMPUS tesi al conseguimento di titoli accademici quali: Perfezionamenti universitari, Master di I e II livello, Laurea, Laurea Specialistica, Laurea Magistrale.
L’offerta formativa proposta comprende Corsi di Laurea delle Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Psicologia.

Lo scopo è quello di fornire servizi informativi, reclutare studenti, di svolgere azioni di orientamento altamente qualificato e supporto tecnico informatico nell’utilizzo della piattaforma didattica ECAMPUS, nonché di promuovere i progetti didattici ed educativi ed i prodotti formativi ECAMPUS.

Offriamo servizi informativi e di supporto relativi a:
• collocazione post-laurea, sbocchi lavorativi e possibilità di utilizzo dei titoli conseguiti presso l’Università Telematica E-CAMPUS;
• procedure da seguire per richiedere, alla Commissione didattica dell’Università E-CAMPUS, la valutazione curriculare ai fini dell’immatricolazione;
• procedure da seguire per perfezionare l’immatricolazione;
• contenuti della Guida allo studente (tasse, piani di studio, carriera universitaria, ecc.);
• procedure da seguire per la prenotazione e partecipazione agli esami;
• aree riservate a cui lo studente può accedere con l’immatricolazione: lezioni digitali, area amministrativa riservata, tasse, certificati, libretti, web mail ecc.
• servizi di didattica integrativa;
• attività di monitoraggio.

In definitiva, l’attività di ANAfi è da intendersi propedeutica a quella di ECAMPUS ed è legata al progetto educativo e didattico dell’Ateneo, che ne indica linee guida e indirizzi programmatici.

Divisione Mondo Scuola

Una speciale divisione di ANAfi si dedica esclusivamente alla promozione della formazione e all’aggiornamento professionale dei Docenti e aspiranti tali, proponendo un programma formativo denominato Mondo Scuola.

Certificazioni informatiche

ANAfi ha sviluppato una vasta gamma di certificazioni informatiche basata su singole macrocompetenze combinabili, in una logica modulare e flessibile, sia in soluzioni di tipo standard (Standard Profile) che declinate su specifiche esigenze professionali (Specialist Full Profile), oppure totalmente personalizzabili (Build Your Profile).
Una specifica sezione, dedicata alla didattica, la Interactive Education, ricomprende le certificazioni LIM, TABLET e CODING.

Certificazioni linguistiche

Promuoviamo le certificazioni linguistiche erogate dalla partnership britannica AIM Awards/Anglia Examinations, curandone la diffusione, l’organizzazione e la gestione.
AIM Awards/Anglia Exams opera secondo standard internazionalmente riconosciuti e valuta tutte le abilità linguistiche: Listening, Reading, Writing e Speaking.
Non ci sono requisiti minimi di età per gli esami. Si parte dai bambini di 4 anni, fino ad arrivare ai livelli alti sostenuti da studenti e adulti che vogliono proseguire gli studi in lingua inglese o per migliorare le prospettive professionali e di inserimento lavorativo. Gli esami possono essere sostenuti tutto l’anno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.